Buongiorno, sono contenta che Priscilla e il suo team abbiano avuto riconosciuto il rispetto dovuto al loro lavoro. Mi preme attenzionare, essendo stata presente giorno 1 novembre alla premiazione del festival, che il corto “SHH” non è stato potuto essere “visto” dalla giuria, in quanto è stato trasmesso con evidenti problemi tecnici, sicuramente non dovuti alla Septieme Art, visto che il video sui canali web è risultato ben visibile e che, essendo arrivato in finale tra i primi 6 corti, anche gli organizzatori del contest ne abbiamoa vuto una visione “normale”.
Inoltre, voglio incoraggiare i ragazzi tutti ad avere il coraggio, nella vita e nel lavoro, di manifestare il loro dissenso per le situazioni incresciose che, purtroppo, ancora oggi la società “civile” produce. Perchè essere delusi e rammaricati che i nostri giovani, laureati e no, vadano all’estero per poter realizzarsi è cosa vana se poi, nella nostra terra, non si dà visibilità alla legalità.
Infine, voglio suggerire alle associazioni che hanno uno sbocco sul pubblico e sul sociale che a Palermo ci sono tanti ragazzi che studiando e laureandosi al DAMS sono i sogegtti adatti a promuovere ed organizzare eventi, festival, incontri, mostre fotografichee d’arte e qualsiasi altra manifestazione in cui l’ingegno creativo ha, sicuramente, il suo punto forte.
Morino
↧
Di: morino
↧